LINGUA POINT srl

Via Domenico Francesco Cecati, 5/b

42123 Reggio Emilia (RE) Italia

P.IVA / CF 01601770355

Tel: (+39) 0522 453116

Fax (+39) 0522 437151

© Copyright 2018 Lingua Point srl

Email: info@linguapoint.it

Privacy | Cookies

Bonus Docenti

Oltre ad essere unico centro esami Cambridge English e Dele a Reggio Emilia e provincia, Lingua Point è anche accreditata al MIUR in quanto parte di AISLI (Associazione Italiana Scuole di Lingue). Per questo motivo i docenti delle scuole statali hanno scelto e scelgono di affidare a Lingua Point il loro percorso di aggiornamento linguistico attraverso i BONUS SCUOLA. Sempre più insegnanti desiderano approfondire o certificare le proprie competenze linguistiche, per motivi professionali, uno dei quali poter insegnare in lingua straniera la propria materia (CLIL). Per chiunque volesse spendere il proprio BONUS SCUOLA a Lingua Point, è necessario presentarsi presso la sede di Via Cecati 5/b con la copia cartacea del buono, del valore corrispondente alla somma che desidera spendere, valido sia per corsi che certificazioni.

Progetto Pon

In data 21/02/2017 il MIUR ha pubblicato il nuovo avviso (prot. 1953) finanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del PON
2014-20 Asse I (Istruzione), Obiettivo 10.2: Miglioramento delle competenze chiave degli allievi.
Questo significa che entro il 28 Aprile 2017 le scuole di ogni ordine e grado possono presentare domanda di finanziamento per
progetti articolati in almeno 2 moduli a scelta tra quelli disponibili.
Lingua Point può essere il partner ideale per la progettazione e realizzazione dei moduli di lingua straniera e lingua inglese per la scuola primaria. Grazie alla presenza ventennale sul territorio Lingua Point vanta un’esperienza consolidata in ambito didattico e organizzativo nei corsi di formazione per le lingue straniere. Il curriculum di Lingua Point si è arricchito nel corso degli anni, diventando Centro Unico Esami Cambridge English e DELE Instituto Cervantes. E’ inoltre membro AISLi, associazione accreditata al MIUR.
Al fine di supportare le scuole nella progettazione, Lingua Point è lieta di mettere a disposizione il proprio know-how in tutte le fasi:
• Analisi delle esigenze e valutazione iniziale del livello di competenza linguistica (secondo il Quadro Comune Europeo).
• Scelta dei contenuti e dei materiali in base alla durata e obiettivi dei moduli.
• Supporto a docenti e studenti nella preparazione linguistica.
• Incontri di orientamento per studenti e genitori in collaborazione con i docenti interni.
• Esami di certificazione internazionale in sede.

 

I percorsi che Lingua Point ha attuato e continua ad attuare in numerose scuole in città, provincia e fuori provincia, rispondono già ai criteri di valutazione previsti per la selezione dei progetti PON. Si tratta di percorsi coerenti con l’offerta formativa delle varie scuole, adottano un approccio inclusivo, metodologie innovative e i progressi sono misurabili, non solo in itinere , ma certificati da un Ente Certificatore riconosciuto dal MIUR.

Progetti Clil

L’acronimo CLIL sta per Content and Language Integrated Learning , ovvero apprendimento integrato di lingua e contenuti. Tale
approccio favorisce un’attività didattica centrata sull’alunno sviluppando una conoscenza e una visione interculturale del sapere.
Migliora le competenze linguistiche e le abilità di comunicazione orale, nonché le competenze trasversali creando occasioni di uso “reale” della LS.
Prepara gli alunni ad una futura vita lavorativa attraverso l’acquisizione di un linguaggio specifico in riferimento al corso di studi frequentato.
Fa riflettere gli alunni sull’importanza del rispetto e della tolleranza nei confronti di altre culture.
Questo tipo di abilità risulterà preziosa per i nostri studenti che abiteranno il “villaggio globale” creato dalle nuove tecnologie informatiche e che, in quanto futuri cittadini europei, dovranno conoscere e saper operare in almeno due lingue comunitarie.

Summer Camps

Il campo estivo consiste in attività ludico-didattiche e offre ai ragazzi l’opportunità di vivere un’esperienza di apprendimento linguistico meno legata a quella tradizionale in aula.
Le attività sono svolte in gruppo e rigorosamente in lingua. Il divertimento accresce la motivazione e di conseguenza un apprendimento spontaneo della lingua straniera.
La nostra offerta a scuole a partire da giugno fino a settembre incluso:

• Time Travel Camp
• English through Drama
• Cultures AROUND the world

Cambridge English : Young Learners (YLE) consiste in una serie di prove divertenti e stimolanti per i ragazzi dai 7 ai 12 anni , ideate per accrescere la loro motivazione all’apprendimento della lingua inglese.
Tre livelli – Starters, Movers e Flyers – per rendere più evidente il percorso progressivo.
Test affidabili di alta qualità, corretti direttamente nel Regno Unito per garantire imparzialità e serietà nella valutazione dell’esame.
Gli esami sono allineati al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d’Europa (QCER).
Sempre più numerosi genitori e scuole scelgono questi test per confrontare il livello d’inglese di figli e studenti a standard internazionali.

Progetto Certificazioni