DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera)

cf3.png

Il Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) è l’unico titolo ufficiale che attesta il grado di competenza e dominio della lingua spagnola, rilasciato dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione.

• Diploma de Español Nivel A1
Accredita la competenza linguistica sufficiente per comprendere e utilizzare espressioni quotidiane d’uso molto frequente in qualsiasi posto del mondo ispano parlante, rivolte a soddisfare le necessità più immediate.

• Diploma de Español Nivel A2
Accredita la competenza linguistica sufficiente per capire frasi ed espressioni quotidiane d’uso frequente e districarsi in situazioni rilevanti (informazioni fondamentali sulla persona e la sua famiglia,acquisti, luoghi d’interesse, occupazione, ecc.).

• Diploma de Español Nivel B1
Accredita la competenza linguistica sufficiente per comprendere e reagire in modo idoneo nelle situazioni abituali della vita quotidiana e per comunicare desideri e necessità a livello basico.

• Diploma de Español Nivel B2
Accredita la competenza linguistica sufficiente per districarsi nelle situazioni normali della vita quotidiana in circostanze dicomunicazione che non richiedano un uso specialistico della lingua.

• Diploma de Español Nivel C1
Accredita la competenza linguistica che permette di esprimersi con scioltezza e naturalezza in situazioni con fini sociali, professionali ed accademici e di capire e produrre testi complessi.

• Diploma de Español Nivel C2
Accredita la competenza linguistica per districarsi nelle situazioni che richiedano un uso elevato della lingua ed una conoscenza.

DELE PER LE SCUOLE – DELE ESCOLAR
Nella sessione di maggio è previsto un formato scolastico di esame di livello B1 (iniziale) ma con contenuti e tematiche adattati ad un pubblico giovane dagli 11 ai 17 anni (età soltanto consigliata ma non ci sono limiti amministrativi).

LINEASFUMATABIANCA.png