top of page

L'importanza delle certificazioni linguistiche

25 gen 2022

NON BASTA CONOSCERE L’INGLESE, È IMPORTANTE DIMOSTRARLO, LINGUA POINT TI AIUTA A FARLO CON L’EXAM MIX E LE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE!

Sempre di più le certificazioni linguiste diventano un requisito necessario e di valore nella selezione universitaria ma anche in quella lavorativa, pertanto averne una porta grandi vantaggi in diversi ambiti:
• Ambito scolastico superiore: sostenere e superare una certificazione viene tramutato in crediti formativi rilasciati per l’esame di maturità;

• Ambito Universitario: consente d’avere punteggi aggiuntivi per le graduatorie d’ingresso e l’effettivo accesso, può sostituire esami universitari di lingua (sono pochi gli Atenei italiani che ancora non rispettano questa regola).

• Ambito Universitario Estero: consente l’ingresso a prestigiose Università estere o a Bandi Erasmus.

• Ambito Lavorativo: Rafforza, completa e mette in risalto un curriculum vitae in quanto non è una competenza dichiarata dalla singola persona, ma una certificazione rilasciata da un ente riconosciuto.
Ad oggi infatti, per poter cogliere opportunità lavorative di rilievo, in Italia come all’estero, è importante essere in possesso di certificazioni in lingua inglese che attestino la capacità di parlare la lingua in maniera fluente, requisito ormai richiesto nella quasi totalità degli ambiti lavorativi.

• Ambito Personale: La preparazione e il percorso didattico che conducono all’esame finale giocano un ruolo fondamentale nella crescita personale.

Non basta conoscere l’inglese, è importante dimostrarlo! L’occasione che ti dà Lingua Point è di arrivare preparati all’esame, sostenerlo e ottenere l’ambito certificato!
Abbiamo ideato l’EXAM MIX: un mix di soluzioni differenti che possono essere combinate in base alle esigenze e alle disponibilità economica, per permettere a tutti di preparare l’esame e ottenere il miglior risultato.
Non hai tempo per frequentare i corsi? Nessun problema. Lingua Point ti offre la soluzione perfetta: la possibilità di acquistare una licenza ad una piattaforma certificata Cambridge altamente innovativa con più di 140 esercizi per ogni singola prova. Sarai tu a decidere il tempo, da uno fino a nove mesi!

Non dimenticare che l’esame ha quattro prove da superare, ci sono importanti scadenze da rispettare, i tempi necessari per ottenere i risultati e l’invio del certificato, è pertanto FONDAMENTALE partire per tempo!

ISCRIVITI: https://www.linguapoint.it/cambridge-english-certificazioni

bottom of page