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INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI NEL SITO WWW.LINGUAPOINT.IT
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali desideriamo informarla che opereremo il trattamento secondo correttezza, liceità e trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti di “interessato” (quale persona fisica identificata o identificabile) in caso di interazione col sito ufficiale della nostra Associazione.
1.Il Titolare del trattamento Il titolare del trattamento è Lingua Point srl, P.IVA: 01601770355, Codice Fiscale : 01601770355 in persona del Presidente Amministratore Unico, Sig. Alfredo Carpi con Sede legale: in 42123 Reggio Emilia, Via Cecati 5/b.
2.Tipologia di dati trattati
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- Facebook
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-Social Network Plugin: il Sito contiene tasti di collegamento ai siti di social networks (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Tumblr, Linkedin, Wkontakte) ai fini di condivisione a scelta e per azione diretta dell’utente.
Accedendo a una pagina del Sito dotata di un simile plug-in e cliccando sullo stesso, il browser Internet si collega direttamente ai server del social network prescelto e il plug-in viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Così facendo, il server del social network può tracciare la tua visita al nostro sito web e, se del caso, associarla al tuo account del social, in particolare se sei connesso al momento della visita o se hai recentemente navigato in uno dei siti web contenenti plugin social. Se non desideri che il social network registri i dati relativi alla tua visita sul nostro sito web, devi uscire dal tuo account del social (log-off) e, probabilmente, eliminare i cookie che il social network ha installato nel tuo browser.
La raccolta e l’uso delle informazioni da parte di tali terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento. Di seguito si riportano le modalità offerte dai principali social network per consentire all’utente di disabilitare i social plugin:
• Facebook: accedere al proprio account, sezione privacy.
• Twitter: https://twitter.com/settings/security
3.Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati raccolti dal sito, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla navigazione del sito, alla promozione della nostra attività e dei servizi offerti, al riscontro su richiesta di informazioni e/o comunicazioni anche telefonica dell’utente è volto alle seguenti finalità:
– Sicurezza. Raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli Utenti e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web. I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo Ip) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'Utente e vengono cancellati periodicamente. Non occorre il consenso.
- Attività accessorie. Consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, manutentive e di aggiornamento del sito. I fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti, e si impegnano a non utilizzare i dati per altri
scopi, e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.
- ULTERIORI FINALITÀ DI TRATTAMENTO: NEWSLETTER
Con il Suo consenso libero e facoltativo, alcuni Suoi dati personali (ovvero nome, cognome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica) potranno essere trattati dal Titolare anche per finalità di invio della newsletter. Pertanto, Lei riceverà dal Titolare una newsletter periodica che conterrà informazioni, aggiornamenti e notizie in relazione al settore relativo alle attività del Titolare e del proprio Centro Commerciale.
In caso di mancato consenso, la possibilità di ricevere le comunicazioni di cui al paragrafo II precedente non sarà in alcun modo pregiudicata.
In caso di consenso, Lei potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo VIII.
L’utente potrà inoltre opporsi facilmente ad ulteriori invii di comunicazioni anche cliccando sull’apposito link per la revoca del consenso, che è presente in ciascuna e-mail contenente la newsletter. Effettuata la revoca del consenso, il Titolare invierà all’utente un messaggio di posta elettronica per confermare l’avvenuta revoca del consenso
4.Criteri di liceità del trattamento
I dati di natura personale forniti saranno oggetto di trattamento, nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 Reg. UE 2016/679, per le seguenti finalità:
- navigazione sul presente sito web - legittimo interesse del Titolare quale base giuridica del trattamento;
- eventuale richiesta di informazioni anche mediante contatto telefonico e relativo nostro riscontro - legittimo interesse del Titolare, quale base giuridica del trattamento;
-richiesta di Autorità, finalità di sicurezza, perseguimento di reati - adempimento di un obbligo di legge. Base giuridica costituita dal diritto dello Stato italiano.
-eventuale erogazione di servizi - il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
5. Natura del conferimento e rifiuto
A parte quanto specificato per i dati di navigazione e per l’adempimento degli obblighi di legge, l’utente è liberto di fornire i dati personali. Il conferimento di tali dati è facoltativo. Il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità di ottenere riscontro alla richiesta e/o di usufruire degli eventuali servizi del titolare del trattamento.
6. Luogo e modalità del Trattamento
I Dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del titolare del trattamento e presso i data centers ubicati all’interno della Unione Europea.
I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell'Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.
7.Conservazione dei dati
I dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.
La conservazione dei dati dipende dalla finalità del trattamento:
- dati di navigazione: i log di accesso dell'utente/navigatore sono utilizzati esclusivamente per le finalità indicate, conservati per un tempo non superiore a 30 giorni e non saranno diffusi; potranno solo essere comunicati alle Autorità giudiziarie nei casi previsti dalla legge ed a terzi nei casi previsti dall’art.6 che segue;
- i dati comuni e di contatto in caso di richieste telefoniche e/o a mezzo posta anche elettronica saranno trattati per il tempo strettamente necessario ad evadere la richiesta e cancellati o resi anonimi entro 1 anno, salvo che intervenga nuova base giuridica (ad es. conclusione contratto).
8. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati extra UE.
I Dati non saranno diffusi né ceduti a terzi.
Essi saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest'ultimo quali Responsabili del trattamento.
Infine, più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a: soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare; consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale; enti ed amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali, o per l'espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio.
9. Ulteriori soggetti collegati al trattamento
In alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, docenti, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (es. fornitori di servizi tecnici terzi, consulenti, hosting provider, società informatiche, ecc.) a seconda delle finalità richieste (ad es. visualizzazione del sito web e l’allestimento del suo contenuto, gestione della posta elettronica).
10. Misure di sicurezza
Trattiamo i dati dei visitatori/utenti in maniera lecita e corretta, adottando opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider).
11. I diritti dell'Interessato
L'Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21) ove applicabili:
1. ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
2. aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
3. chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione);
4. opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
5. proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
6. ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).
12. Modalità di esercizio del diritto
Per esercitare tali diritti l'Interessato può contattare il Titolare del trattamento inviando una comunicazione a: Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: - raccomandata r/r all’indirizzo del titolare del trattamento: Alfredo Carpi – Presidente – Via Cecati, 5/B - 42123 Reggio Emilia - oppure inviando una email all’indirizzo: info@linguapoint.it
